La presenza di Gesu' e Maria nella vita di Stefania

Pubblicato il 4 giugno 2025 alle ore 17:08

La mia testimonianza

 

Mi chiamo Stefania, ho venticinque anni e vivo in Germania. 

Le mie origini sono italiane e sono innamoratissima dell'Italia.

La mia storia con Dio inizia da quando ero piccolissima.

Molte volte mia madre quando ancora mi trovavo nel suo grembo mi portava con sé a messa e mi piace pensare che quell'incontro prezioso che lei aveva con Gesù nell'eucaristia,  in qualche modo diventava anche il mio incontro con Lui.

Da piccola frequentavo  dei gruppi di preghiera e formazione e penso che Il Signore attraverso queste grazie mi stava preparando a  quello che poi sarebbe stato il mio incontro personale con Lui.

È bello sentir parlare del Signore, viverlo nella comunità, ma incontrarlo in modo personale cambia davvero la  vita.

Stavo vivendo un momento molto particolare perché mi trovavo nella fase dell'adolescenza e penso che sia per tutti i giovani un momento molto difficile. In quel periodo mi sentivo molto stanca di tanti pensieri che mi angosciavano.

Mi ricordo che in uno di quei momenti, c'è stato un preciso istante in cui ho percepito in modo particolare l'amore misericordioso di Dio nel mio cuore, ho percepito che in quella stanza non ero più sola a lottare contro quel buio che avevo dentro, Gesù era li con me, non l'ho visto fisicamente, ma ho sentito nel cuore forte la sua presenza. Percepivo che da quel momento non mi avrebbe mai più lasciata.

Ho detto al Signore il mio piccolo:”Fiat, Signore voglio seguirti per davvero”

Purtroppo come molte volte nella vita succede, il dolore ci distrae dalle grazie che il Signore ci fa e cosi purtroppo dopo diverso tempo mi ritrovai a vivere di nuovo un momento difficile a causa di alcune cose che non andavano bene.

Anche in questo caso, Dio mi ha fatto sentire la sua Presenza, attraverso un dono meraviglioso, che è Maria.

Mi trovavo nella mia stanza e nel cuore sentivo che qualcosa mi invitava ad aprire il cassetto del comodino che si trovava vicino a me.

Aperto il cassetto trovai il libro della Novena dedicata alla:”Madonna che scioglie i nodi”

Non ricordavo minimamente che ci avessero regalato questa novena tantomeno mi ricordavo che si trovasse lì.

Rimasi così colpita dal sorriso di Maria che decisi di pregare la novena.

Mi ero semplicemente affidata a lei e anche se non capivo bene dove Maria mi stesse guidando, ho semplicemente pregato e percepivo che dentro di me qualcosa stava cambiando , quell’incontro con lei mi donava tanta pace ma soprattutto mi guidava ad un cammino di conversione sincero. Infatti passati alcuni mesi, decisi di fare un cammino di confessione affinché la mia anima potesse di nuovo vivere una nuova vita in comunione con Dio. Iniziai a frequentare i sacramenti con più consapevolezza e soprattutto iniziai a capire che Dio è veramente presente in mezzo a noi e che il dono più grande è questo, poter godere della sua presenza ogni giorno e con questa consapevolezza anche il dolore trova il suo senso, il suo amore infatti sarà sempre più forte di ogni dolore e il dolore vissuto con Dio diventa amore da donare.

Attraverso Maria ho imparato e cerco di esercitarmi ogni giorno nel vedere la vita con gli occhi di Dio, attraverso uno sguardo innamorato che nell’essenziale trova la bellezza in tutto ciò che ci circonda.

Ho trovato nei santi i miei migliori amici, riflessi di Dio che nei momenti più bui mi riportano alla sua luce e ho imparato ad amare la vita e  Gesù nella semplicità, attraverso anche la musica che mi ha fatto percepire  molte volte la carezza di Dio che accoglie ogni nostra preghiera.

Ringrazio immensamente Dio per aver cambiato la mia vita e per avermi donato Gesù e Maria.

Sono felice di poter camminare insieme a loro e spero che attraverso questa mia piccola testimonianza qualcuno possa sentirsi chiamato ad accogliere nel proprio cuore la misericordia di Dio, a vivere un cammino di fede serio ed a consacrarsi a Maria.

La pagina è dedicata al cuore immacolato di Maria e se oggi siete passati a leggere questa testimonianza non è un caso ma un invito a camminare insieme a Maria.

La consacrazione al Cuore Immacolato di Maria è davvero qualcosa di meraviglioso, io mi sono consacrata da poco tempo e posso testimoniare che il cammino di consacrazione ha rafforzato la mia fede ed il mio rapporto con Maria. Questo cammino con Maria ci riporta ai Sacramenti, alla meditazione di questi misteri d’amore che sono fondamentali per la nostra fede.

Maria ci guida a Gesù e non ha paura di amarci, ci prende per mano e ci porta a Gesù, salvezza, gioia e amore della nostra vita.

 

Lascio in allegato un canto che ho scritto alla Madonna, spero possa essere consolazione per chi è solo e speranza per chi sta vivendo un momento difficile. Spero anche che possa essere un invito ad aprire il cuore a Dio e a Maria, a credere che veramente non c'è gioia più grande di quella di vivere una vita piena del loro amore. 

 

Grazie alla pagina “Devozione al Cuore Immacolato di Maria” per l’opportunità di poter condividere le nostre testimonianze.

 

 



Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.