ROSARIO PER I SACERDOTI
-MISTERI LUMINOSI-
Recitiamo il Santo rosario per i sacerdoti, meditando i MISTERI LUMINOSI.
Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen
O Dio, vieni a salvarmi.
Signore, vieni presto in mio aiuto.
Gloria al Padre...
O Gesù mio, perdona le nostre colpe, preservaci dal fuoco dell'inferno, porta in Cielo tutte le anime, specialmente le più bisognose della Tua misericordia.
NEL 1° MISTERO LUMINOSO contempliamo:
IL BATTESIMO DI GESÙ.
San Giovanni Battista conferisce il battesimo a Gesù. Il Cielo si apre lo Spirito Santo simile ad una colomba scende e si posa sul Signore. La voce del Padre dichiara che Gesù è il Figlio Suo prediletto.
Chiediamo allo Spirito Santo di illuminare le menti ed infiammare i cuori di tutti i sacerdoti affinchè riescano a far scoprire alle anime la sublimità del Sacramento del battesimo.
PREGHIAMO perché i sacerdoti aiutino i cristiani ad entrare eternamente in Paradiso, educando al candore e alla castità dell'anima e del corpo, sacri dimore dello Spirito Santo. Il Padre Celeste, grazie alla predicazione dei sacerdoti possa riconoscere i nuovi catecumeni simili a Gesù, figli prediletti del Suo Cuore.
Padre Nostro..
10 Ave Maria..
Gloria al Padre..
O Gesù mio,...
NEL 2° MISTERO LUMINOSO contempliamo:
GESÙ CHE COMPIE IL MIRACOLO ALLE NOZZE DI CANA
Durante il banchetto, venuto a mancare il vino, la Madonna si rivolge a Gesù e gli chiede con discrezione di compiere il miracolo, dice ai servi: " Fate quello che Egli vi dirà". Essi obbediscono riempiendo le giare fino all'orlo, attingendo e portando al Maestro di tavola l'acqua diventata vino, migliore di quello servito prima.
PREGHIAMO Maria Immacolata, affinché chieda a Gesù di donare a tutti i sacerdoti il vino di una vera spiritualità, da offrire a tutte le anime assetate di Dio.
Preghiamo perché i sacerdoti per ottenere questo buon vino, abbediscano a Gesù dando il massimo di sé stessi e non separandosi mai da Cristo e dalla Sua Chiesa, colonna e sostegno della verità.
Preghiamo, affinché i sacerdoti non si vergognino di contrapporre il vino saporoso della verità, all'acqua insipida delle vane dottrine che non dissetante, non avendo il Verbo incarnato come sostegno e fondamento divino.
Padre Nostro...
10Ave Maria...
Gloria al Padre...
O Gesù mio...
NEL 3° MISTERO LUMINOSO si contempla:
LA PREDICAZIONE DI GESÙ.
Gesù predica per 3 lunghi anni a tutti gli uomini senza distinzione di alcun genere, senza mai risparmiarsi nella fatica e nel sacrificio.
Gesù dice:
" Da Dio sono uscito e vengo, chi ascolta me, ascolta il Padre che mi ha mandato. Chi ascolta la mia parola ha la vita eterna, il Regno dei Cieli è in mezzo a voi, convertitevi e credete al Vangelo ".
PREGHIAMO perché i sacerdoti siano come Nostro Signore, araldi infaticabili della buona novella per portare tante anime alla conversione. Preghiamo affinché i sacerdoti facciano comprendere con le loro parole e i loro esempi che Cristo è l'unico salvatore. Supplichiamo il Signore di fortificare i suoi sacerdoti rendendoli capaci di condannare i vizi ed incitare tutti alla pratica e all'esercizio delle vere virtù.
Padre Nostro...
10 Ave Maria...
Gloria al Padre...
O Gesù mio...
NEL 4° MISTERO LUMINOSO contempliamo:
LA TRASFIGURAZIONE DI GESÙ.
Gesù sale sul monte insieme a Pietro, Giacomo e Giovanni e là si trasfigura. Accanto a Lui appaiono nella loro gloria anche Mosè ed Elìa.
Pietro chiede che non passi mai la beatitudine di quel momento però, dopo aver udito la voce del Padre che dice :
" Questi è il Figlio mio, l'eletto, ascoltatelo".
Gli apostoli sono chiamati a ripartire con Gesù per continuare la loro missione con Lui.
PREGHIAMO perchè tutti i sacerdoti scoprano il vero volto di Cristo, lasciandosi condurre dallo Spirito Santo sull'alto monte della contemplazione.
Preghiamo perché i sacerdoti non trascurino mai la preghiera intima e personale nella quale s'intrattengano a tu per tu con lo Sposo Divino e con la sua legge e la sua parola figurate da Mosè ed Elìa.
Preghiamo perché i sacerdoti si arricchiscano di grazia e di luce nella preghiera e nella meditazione per servire meglio i fratelli bisognosi che sono nel mondo.
Padre Nostro...
10 Ave Maria...
Gloriaal Padre...
O Gesù mio,...
NEL 5° MISTERO LUMINOSO contempliamo:
GESÙ CHE ISTITUISCE LA SANTISSIMA EUCARESTIA
Gesù ci dona il Suo Corpo in cibo e il Suo Sangue in bevanda istituendo l'inneffabile Sacramento della Santissima Eucarestia. Da allora in poi, ovunque un sacerdote celebri una messa, Cristo si fà presente nell'Eucaristia, cielandosi sotto le specie del pane e del vino.
PREGHIAMO
perché tutti i sacerdoti siano fedeli alle norme stabilite dalla Chiesa per un corretto e degno trattamento dell'Eucaristia, nella distribuzione della comunione e nella celebrazione dellal Santa Messa.
Preghiamo perché i sacerdoti siano infiammati d'amore per Gesù Eucaristico e trasmettano questo amore a tutti i fedeli, proponendo preghiere, visite e adorazione frequenti, continue a questo Sacratissimo e Divinissimo Sacramento.
Preghiamo in riparazione di tutti i sacrilegi e cattivi trattamenti che Cristo riceve in questo Sacramento e ringraziamo infinitamente il Signore per il dono preziosissimo dei sacerdoti senza i quali non sarebbe neppure l'Eucarestia.
Padre Nostro...
10 Ave Maria...
Gloria al Padre...
O Gesù mio, ...
SALVE REGINA...
PREGHIAMO:
O Gesù Nostro Sommo sacerdote, ascolta la mia umile preghiera per i tuoi sacerdoti. Dona loro una fede profonda, una speranza viva e salda, un amore ardente che cresca sempre nel corso della loro vita sacerdotale.
Nella loro solitudine, confortali.
Nelle loro sofferenze, fotificali.
Nei loro abbattimenti, rivela loro che l'umanità è purificata attraverso la sofferenza... e mostra loro che essi sono necessari alla Chiesa, alle anime, all'opera di redenzione.
Oh, diletta Madre Maria, Madre dei sacerdoti, prendi nel tuo cuore i figli che ti sono cari a causa della loro ordinazione sacerdotale e per il potere che hanno ricevuto al fine di continuare l'opera di Cristo, in un mondo che ha molto bisogno di loro. Sii il loro conforto, la loro gioia, la loro forza e soprattutto, aiutali a vivere e difendere gli ideali del celibato consacrati. Amen
Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen