ROSARIO PER I SACERDOTI
-MISTERI DOLOROSI-
Recitiamo il Santo rosario per i sacerdoti, meditiamo i MISTERI DOLOROSI.
Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen
O Dio, vieni a salvarmi.
Signore, vieni presto in mio aiuto.
Gloria al Padre...
O Gesù mio, perdona le nostre colpe, preservaci dal fuoco dell'inferno, porta in Cielo tutte le anime, specialmente le più bisognose della Tua misericordia.
NEL 1° MISTERO DOLOROSO
si contempla:
L'AGONIA DI GESÙ NELL'ORTO.
Gli apostoli si addormentano, Gesù suda sangue al pensiero della Sua vicina Passione e morte, gli angeli vengono a confortarlo.
PREGHIAMO affinché tutti i sacerdoti che soffrono e seguono Gesù sulla via del calvario, possano essere confortati dalla presenza di Dio. Preghiamo anche per tutti i sacerdoti che hanno tradito o rinnegato la fede per fragilità, affinché possano pentirsi e ritornare all'ardore dell'amore a Dio. Preghiamo, perché tutti i sacerdoti vivano per fare unicamente le volontà del Padre a imitazione di Gesù.
Padre Nostro...
10 Ave Maria...
Gloria al Padre...
O Gesù mio,...
NEL 2° MISTERO DOLOROSO
si contempla:
GESÙ FLAGELLATO.
Gesù è crudelmente flagellato e percosso dai soldati.
PREGHIAMO per i sacerdoti che sono perseguitati o maltrattati. Per coloro che sono imprigionati o impossibilitati a offrire il Santo sacrificio della messa. Preghiamo per quei sacerdoti che vivono sotto il regime comunista.
Padre Nostro...
10 Ave Maria...
Gloria al Padre...
O Gesù mio,...
NEL 3° MISTERO DEL DOLORE
si contempla:
GESÙ CORONATO DI SPINE.
Gesù è beffeggiato come re e coronato di spine.
PREGHIAMO per i sacerdoti che soffrono per difendere l'autentica dottrina cattolica. Preghiamo affinché tutti i vescovi, conservino gli insegnamenti veri della Chiesa cattolica e resistano alle tentazioni di una dottrina fatta di compromessi dinanzi a pressioni culturali e sociali.
Padre Nostro...
10 Ave Maria...
Gloria al Padre...
O Gesù mio,...
NEL 4° MISTERO DEL DOLORE
si contempla:
GESÙ CHE PORTA LA CROCE.
Illividito, sanguinante ed esausto, Gesù è costretto a trascinare se stesso e la Croce sulla collina del calvario.
PREGHIAMO per tutti i sacerdoti che portano pesanti Croci, per coloro che sono deboli, soli, o che hanno perduto in qualche modo la grazia di Dio. Preghiamo per il Santo Padre, che porta la Croce più pesante di tutte, la spietata persecuzione e l'abbandono della Chiesa dentro e fuori.
Padre Nostro...
10 Ave Maria...
Gloria al Padre...
O Gesù mio,...
NEL 5° MISTERO DEL DOLORE
si contempla:
GESÙ CHE MUORE IN CROCE.
Gesù versa le ultime gocce del Suo prezioso sangue per redimerci dal peccato e dalla morte.
PREGHIAMO per tutti i sacerdoti che sono nella loro ultima agonia e per quelli che moriranno oggi. Preghiamo per coloro che hanno sete della salvezza delle anime. Preghiamo affinché la Crocefissione della loro volontà possa compiere i disegni di Dio per la salvezza del mondo intero. Preghiamo perché i sacerdoti prendano Maria nei loro cuori sull'esempio di San Giovanni Apostolo che, prese Maria nella sua dimora.
Padre Nostro...
10 Ave Maria...
Gloria al Padre...
O Gesù mio,...
SALVE REGINA...
PREGHIAMO
O Gesù Nostro Sommo sacerdote, ascolta la mia umile preghiera per i tuoi sacerdoti. Dona loro una fede profonda, una speranza viva e salda, un amore ardente che cresca sempre nel corso della loro vita sacerdotale.
Nella loro solitudine, confortali.
Nelle loro sofferenze, fotificali.
Nei loro abbattimenti, rivela loro che l'umanità è purificata attraverso la sofferenza... e mostra loro che essi sono necessari alla Chiesa, alle anime, all'opera di redenzione.
Oh, diletta Madre Maria, Madre dei sacerdoti, prendi nel tuo cuore i figli che ti sono cari a causa della loro ordinazione sacerdotale e per il potere che hanno ricevuto al fine di continuare l'opera di Cristo, in un mondo che ha molto bisogno di loro. Sii il loro conforto, la loro gioia, la loro forza e soprattutto, aiutali a vivere e difendere gli ideali del celibato consacrati. Amen
Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen