ROSARIO PER I SACERDOTI
- MISTERI GAUDIOSI-
Recitiamo il Santo Rosario per i sacerdoti, meditiamo i MISTERI GAUDIOSI.
Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen
O Dio, vieni a salvarmi.
Signore, vieni presto in mio aiuto.
Gloria al Padre...
O Gesù mio, perdona le nostre colpe, preservaci dal fuoco dell'inferno, porta in Cielo tutte le anime, specialmente le più bisognose della Tua misericordia.
NEL 1° MISTERO GAUDIOSO
contempliamo:
L'ANNUNCIAZIONE.
L'angelo Gabriele annuncia a Maria una Vergine, che diventerà la madre di Dio del Verbo fatto carne. Per tutti i secoli Gesù diventerà carne nella Santa Eucarestia per nutrirci in un'unione più intima con Lui.
PREGHIAMO per tutti i sacerdoti che ogni giorno attraverso le parole della consacrazione pronunciate durante la messa e mediante la Sacra comunione, ci donano il Corpo e il Sangue di Cristo. Preghiamo per tutti i futuri sacerdoti che ora si stanno formando nel grembo della loro madre, affinchè siano preservati da pericoli sia fisici che spirituali e giungano all'ordinazione sacerdotale secondo la volontà di Dio. Preghiamo infine affinché i sacerdoti possano amare, apprezzare sempre più il dono del celibato.
Padre Nostro...
10 Ave Maria...
Gloria al Padre...
O Gesù mio,...
NEL 2° MISTERO GAUDIOSO
contempliamo:
LA VISITAZIONE.
Maria visita sua cugina Elisabetta che riconosce Maria come tabernacolo vivente del Signore e salvatore.
PREGHIAMO specialmente per i sacerdoti che portano la santa comunione ai malati, ai carcerati e il viatico ai moribondi. Preghiamo per tutti i sacerdoti che in qualunque modo attraverso il loro consiglio, aiuto, conforto, aiutino gli ammalati.
Padre Nostro...
10 Ave Maria...
Gloria al Padre...
O Gesù mio,...
NEL 3° MISTERO GAUDIOSO
si contempla:
LA NATIVITÀ.
Gesù nasce a Betlemme. Gli angeli annunciano la Sua nascita, re e pastori vengono ad adorarlo.
PREGHIAMO, affinché tutti i seminaristi crescano nella conoscenza e nell'amore di Dio per divenire santi sacerdoti. Preghiamo particolarmente per coloro che saranno ordinati presbiteri prossimamente affinché ciascuno di essi resti fedele per tutta la vita al sublime privilegio di essere un artecristus in mezzo a noi. Preghiamo, affinché ognuno arrivi ad apprezzare l'Eucarestia e il sacerdozio come due tra i più grandi doni di Dio all'umanità. Preghiamo, affinché ciascun sacerdote si consideri e viva come un membro della Sacra Famiglia, un vero figlio di Maria e Giuseppe e fratello sacerdote di Gesù, unico e Sommo sacerdote.
Padre Nostro...
10 Ave Maria...
Gloria al Padre...
O Gesù mio,...
NEL 4° MISTERO GAUDIOSO
si contempla:
LA PRESENTAZIONE DI GESÙ AL TEMPIO.
Maria e Giuseppe in obbedienza alla legge, portano Gesù al Tempio affinché sia consacrato a Dio. Simone, esprime la sua gratitudine a Dio per avergli mostrato il Messia prima di morire.
RINGRAZIAMO Dio per tutti i sacerdoti che come Simeone prestano a Dio un servizio Santo e fedele.
PREGHIAMO affinché siano ricompensati per la loro generosità e il loro sacrificio personale. Preghiamo anche per tutti i sacerdoti che per qualunque motivo, fisico o spirituale sono nella sofferenza.
Padre Nostro...
10 Ave Maria...
Gloria al Padre...
O Gesù mio,...
NEL 5° MISTERO GAUDIOSO
Contempliamo:
IL RITROVAMENTO DI GESÙ NEL TEMPIO.
Gesù, è ritrovato in mezzo ai dottori nel Tempio. Torna a casa a Nazareth, dove vive sottomesso a Maria e Giuseppe.
PREGHIAMO affinché i sacerdoti siano sempre impegnati nelle cose del Padre Celeste e siano obbedienti all'insegnamento del magistero della Chiesa, del nostro Santo Padre e dei vescovi in comunione con lui. Preghiamo per tutti i giovani sacerdoti, affinché l'amore, la donazione che sperimentano nei primi anni del loro sacerdozio, possano aumentare col tempo. Preghiamo per tutti I sacerdoti che insegnano la fede ai bambini e agli adulti.
Padre Nostro...
10 Ave Maria...
Gloria al Padre...
O Gesù mio,...
SALVE REGINA...
PREGHIAMO
O Gesù Nostro Sommo sacerdote, ascolta la mia umile preghiera per i tuoi sacerdoti. Dona loro una fede profonda, una speranza viva e salda, un amore ardente che cresca sempre nel corso della loro vita sacerdotale.
Nella loro solitudine, confortali.
Nelle loro sofferenze, fotificali.
Nei loro abbattimenti, rivela loro che l'umanità è purificata attraverso la sofferenza... e mostra loro che essi sono necessari alla Chiesa, alle anime, all'opera di redenzione.
Oh, diletta Madre Maria, Madre dei sacerdoti, prendi nel tuo cuore i figli che ti sono cari a causa della loro ordinazione sacerdotale e per il potere che hanno ricevuto al fine di continuare l'opera di Cristo, in un mondo che ha molto bisogno di loro. Sii il loro conforto, la loro gioia, la loro forza e soprattutto, aiutali a vivere e difendere gli ideali del celibato consacrati. Amen
Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen