Ispirato dai messaggi dell’Angelo apparso ai tre pastorelli di Fatima

Si utilizza la corona del Rosario. Qualora fosse possibile, pregare questa corona davanti al Santissimo esposto o al tabernacolo. Altrimenti davanti a un crocifisso.
1. Farsi il segno della croce dicendo: “Per il segno della Santa Croce, liberaci Signore nostro Dio, dai nostri nemici”.
+ Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
- Credo in un solo Dio, Padre onnipotente, Creatore del cielo e della terra, di tutte le cose visibili e invisibili. Credo in un solo Signore, Gesù Cristo, unigenito Figlio di Dio, nato dal Padre prima di tutti i secoli: Dio da Dio, Luce da Luce, Dio vero da Dio vero, generato, non creato, della stessa sostanza del Padre; per mezzo di lui tutte le cose sono state create. Per noi uomini e per la nostra salvezza discese dal cielo, e per opera dello Spirito Santo si è incarnato nel seno della Vergine Maria e si è fatto uomo. Fu crocifisso per noi sotto Ponzio Pilato, mori e fu sepolto.
Il terzo giorno è risuscitato, secondo le Scritture, è salito al cielo, siede alla destra del Padre. E di nuovo verrà, nella gloria, per giudicare i vivi e i morti, e il suo regno non avrà fine. Credo nello Spirito Santo, che è Signore e dà la vita, e procede dal Padre e dal Figlio. Con il Padre e il Figlio è adorato e glorificato, e ha parlato per mezzo dei profeti. Credo la Chiesa, una santa cattolica e apostolica. Professo un solo Battesimo per il perdono dei peccati. Aspetto la risurrezione dei morti e la vita del mondo che verrà. Amen.
- Signore, abbi pietà di noi. Cristo, abbi pietà di noi. Signore, abbi pietà di noi. Dio mio, perdonami!

- Sui grani grossi che corrispondono ai Padre Nostro:
Santissima Trinità, Padre, Figlio e Spirito Santo, Vi adoro profondamente e Vi offro il preziosissimo Corpo, Sangue, Anima e Divinità di Gesù Cristo presente in tutti i Tabernacoli della terra, in riparazione degli oltraggi, sacrilegi e indifferenze con cui Egli stesso è offeso. E per i meriti infiniti del Suo Santissimo Cuore e del Cuore Immacolato di Maria, Vi chiedo la conversione dei poveri peccatori.
- Su ogni grano piccolo che corrisponde alle Ave Maria:
Mio Dio io credo, adoro, spero e Vi amo. Vi domando perdono per tutti quelli che non credono, non adorano, non sperano e non Vi amano (10 volte).
- Alla fine di ogni decina:
Gesù mio, perdona le nostre colpe, preservaci dal fuoco dell’inferno, porta in Cielo tutte le anime, specialmente le più bisognose della Tua Misericordia.
- Finita la corona si ripete per tre volte:
Santo Dio, Santo Forte, Santo Immortale, abbi pietà di noi, della tua Chiesa e del mondo intero
(3 volte).
- Nella prima apparizione del 13 maggio, nel momento in cui la Madonna apre le mani ai pastorelli e loro, cadendo in ginocchio, ripetono la seguente preghiera spontanea:
Santissima Trinità, io Vi adoro.
Mio Dio, mio Dio, io Vi amo nel Santissimo Sacramento.
Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.
Aggiungi commento
Commenti