Corona di Riparazione agli oltraggi a Gesù nel Santissimo Sacramento

Pubblicato il 31 marzo 2025 alle ore 20:35

Ispirato dai messaggi dell’Angelo apparso ai tre pastorelli di Fatima

Si utilizza la corona del Rosario. Qualora fosse possibile, pregare questa corona davanti al Santissimo esposto o al tabernacolo. Altrimenti davanti a un crocifisso.

1. Farsi il segno della croce dicendo: “Per il segno della Santa Croce, liberaci Signore nostro Dio, dai nostri nemici”.
+ Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

 

  1. Credo in un solo Dio, Padre onnipotente, Creatore del cielo e della terra, di tutte le cose visibili e invisibili. Credo in un solo Signore, Gesù Cristo, unigenito Figlio di Dio, nato dal Padre prima di tutti i secoli: Dio da Dio, Luce da Luce, Dio vero da Dio vero, generato, non creato, della stessa sostanza del Padre; per mezzo di lui tutte le cose sono state create. Per noi uomini e per la nostra salvezza discese dal cielo, e per opera dello Spirito Santo si è incarnato nel seno della Vergine Maria e si è fatto uomo. Fu crocifisso per noi sotto Ponzio Pilato, mori e fu sepolto.
    Il terzo giorno è risuscitato, secondo le Scritture, è salito al cielo, siede alla destra del Padre. E di nuovo verrà, nella gloria, per giudicare i vivi e i morti, e il suo regno non avrà fine. Credo nello Spirito Santo, che è Signore e dà la vita, e procede dal Padre e dal Figlio. Con il Padre e il Figlio è adorato e glorificato, e ha parlato per mezzo dei profeti. Credo la Chiesa, una santa cattolica e apostolica. Professo un solo Battesimo per il perdono dei peccati. Aspetto la risurrezione dei morti e la vita del mondo che verrà. Amen.

 

  1. Signore, abbi pietà di noi. Cristo, abbi pietà di noi. Signore, abbi pietà di noi. Dio mio, perdonami!

 

 

  1. Sui grani grossi che corrispondono ai Padre Nostro:

Santissima Trinità, Padre, Figlio e Spirito Santo, Vi adoro profondamente e Vi offro il preziosissimo Corpo, Sangue, Anima e Divinità di Gesù Cristo presente in tutti i Tabernacoli della terra, in riparazione degli oltraggi, sacrilegi e indifferenze con cui Egli stesso è offeso. E per i meriti infiniti del Suo Santissimo Cuore e del Cuore Immacolato di Maria, Vi chiedo la conversione dei poveri peccatori.     

           

  1. Su ogni grano piccolo che corrisponde alle Ave Maria:

 

Mio Dio io credo, adoro, spero e Vi amo. Vi domando perdono per tutti quelli che non credono, non adorano, non sperano e non Vi amano (10 volte).

 

  1. Alla fine di ogni decina:
    Gesù mio, perdona le nostre colpe, preservaci dal fuoco dell’inferno, porta in Cielo tutte le anime, specialmente le più bisognose della Tua Misericordia.

 

  1. Finita la corona si ripete per tre volte:
    Santo Dio, Santo Forte, Santo Immortale, abbi pietà di noi, della tua Chiesa e del mondo intero

(3 volte).

  1. Nella prima apparizione del 13 maggio, nel momento in cui la Madonna apre le mani ai pastorelli e loro, cadendo in ginocchio, ripetono la seguente preghiera spontanea:

Santissima Trinità, io Vi adoro.

Mio Dio, mio Dio, io Vi amo nel Santissimo Sacramento.


Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.

Crea il tuo sito web con Webador