Coroncina alle cinque piaghe di Gesù

Pubblicato il 29 agosto 2025 alle ore 16:27

(da pregare, possibilmente, ogni giorno)

 

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo

 

Amabilissimo mio Signore Gesù crocifisso, io adoro profondamente la piaga santissima della tua mano destra e ti domando la grazia di concedere alla Chiesa vittoria sui suoi nemici, ed a tutti i suoi figli di camminare santamente nella vita dei suoi comandamenti.

Pater, Ave, Gloria.

 

Amabilissimo mio Signore Gesù crocifisso, io adoro profondamente la piaga santissima della tua mano sinistra, e ti domando grazia per i poveri peccatori e per i moribondi, specialmente per quelli che non vogliono riconciliarsi con te.

Pater, Ave, Gloria.

 

Amabilissimo mio Signore Gesù crocifisso, io adoro profondamente la piaga santissima del tuo piede destro, e ti domando la grazia che in tutto il clero e tra le persone a te consacrate germoglino numerosi fiorì di santità.

Pater, Ave, Gloria.

 

Amabilissimo mio Signore Gesù crocifisso, io adoro profondamente la piaga santissima del tuo piede sinistro, e ti prego per la liberazione delle anime del purgatorio, principalmente di quelle che in vita furono più devote delle tue sante piaghe.

Pater, Ave, Gloria.

 

Amabilissimo mio Signore Gesù crocifisso, io adoro profondamente la piaga santissima del tuo sacro costato, e ti prego di benedire ed esaudire tutte quelle persone che si raccomandano alla mie preghiere. Pater, Ave, Gloria.

 

Gesù crocifisso, avvalora queste preghiere coi meriti della tua passione: concedimi la santità della vita, la grazia di ricevere i santi sacramenti in punto di morte e la gloria eterna.

Amen